top of page

Qual è la vostra esperienza nel settore del wedding, chi è Gino D'Amico?

 

Il wedding non è un settore che si può improvvisare, ma richiede esperienza vera sul campo.

La nosra esperienza nel settore wedding e nello specifico di Gino D'Amico è pluridecennale. Comincia a 16 anni come assistente fotografo e lavora per diversi fotografi di matrimonio in diverse zone della Sicilia, avendo così l'opportunità di conoscere metodologie e stili diversi.

Dopo diversi anni come assistente comincia a realizzare i primi video di matrimonio e lavora come operatore e montatore video per altri dieci anni, parallelamente la sua passione lo ha spinto ad approfondire gli studi e la ricerca sulla fotografia e il video attraverso corsi di laurea accademici a Roma. In Accademia ha l'opportunità di studiare, conoscere e analizzare nuovi settori in ambito artistico e cinematografico, realizzando lavori di diverso genere come cortometraggi, documentari, video d'arte e ricevendo molti riconoscimenti in campo cinematografico (scopri di più); la pluridisciplinarità degli studi e l'esperienza nel mondo accademico gli hanno permesso di valorizzare e arricchire le sue conoscenze riportandole anche nel mondo del wedding. In Accademia conosce altre figure professionali con le quali forma un gruppo di lavoro e di ricerca. Tra queste Alessia Capuccini, anch'essa laureata in cinema e fotografia e con la quale porta avanti il team di accademici. Ci siamo occupati per molti anni della comunicazione video marketing della Rome University of Fine Arts, avendo a che fare con istituzioni nel mondo della cultura, della politica e dell'istruzione, ma senza mai abbandonare il settore wedding e abbiamo fondato uno studio di fotografia e produzione video a Partinico. Il nostro non è un negozio di fotografia, ma un luogo dove lavoriamo, facciamo ricerca, creiamo e portiamo avanti i nostri e i votri progetti (scopri di più sul nostro studio).

 

Come richiedere maggiori informazioni e prenotare il servizio?

Per avere maggiori informazioni e dettagli sul nostro servizio occorre prendere un appuntamento presso il nostro studio di Partinico o di Roma. Per le coppie che non si trovano in zona possiamo prenotare una Skype call o sentirci telefonicamente. Per prenotare un appuntamento potete scriverci su whatsapp, sulla nostra pagina facebook o telefonare ai nostri recapiti.

 

Vi occupate sia delle foto che del video?

 

Sì, il nostro servizio comprende sia foto che video. Inoltre uno dei nostri punti di forza è proprio questo, ovvero che entrambi i servizi sono gestiti da noi personalmente, questo vuol dire che non ci affidiamo a collaboratori esterni per il video. Questo vi garantisce che il prodotto che riceverete sia in linea con i prodotti che visionate sul nostro sito, sulla pagina facebook e presso il nostro studio. Quindi un prodotto interamente curato da noi anche se coinvolgiamo diversi collaboratori a seconda del tipo di servizio che sceglierete.

 

Di che tipo di collaboratori vi avvalete e quanti sarete il giorno del matrimonio?

 

I nostri collaboratori sono tutti professionisti ed ex colleghi di Accademia; le figure che collaborano con noi nel settore wedding sono: operatore drone specializzato e con patente ENAC; secondo operatore video; secondo fotografo; assistenti fotografo. In base al servizio che sceglierete il nostro staff per il giorno del matrimonio sarà composto da un minimo di tre a un massimo di sei figure professionali.

 

bottom of page